Bandi Area Commerciale

In questa sezione sono consultabili gli avvisi esplorativi in corso.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 72 circa al piano arrivi dell’aerostazione, zona rent a car, e di n. 32 posti auto scoperti al 5° piano del P2, sullo scalo di Linate, destinati all’attività, non in esclusiva, di noleggio vetture senza autista.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 Luglio 2024.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 100 circa, sullo scalo di Malpensa T1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di articoli di abbigliamento e accessori monomarca, con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di Gennaio 2025.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 giugno 2024.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’individuazione di un operatore cui affidare uno spazio per la conduzione di un parcheggio a servizio dei mezzi pesanti e relativo centro servizi ad esso annesso, così detto “Parcheggio Sicuro”.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 giugno 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento, non in esclusiva, di spazi commerciali sugli scali di Linate, Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2 destinati alla realizzazione e gestione di un sistema integrato di audio-videocomunicazione tramite il quale svolgere attività di informazione e intrattenimento per i passeggeri, con gestione del relativo palinsesto con contenuti propri e di terzi (ad esempio rubriche, news, approfondimenti ecc.) e propria redazione editoriale, con possibilità di sfruttamento a fini pubblicitari nella misura che verrà successivamente comunicata.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 maggio 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 22 circa al piano seminterrato dell’aerostazione, zona rent a car, e di circa n. 30 posti auto nel parcheggio scoperto P3, sullo scalo di Malpensa T1, destinati all’attività, non in esclusiva, di noleggio vetture senza autista.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 aprile 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 32 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita in regime duty paid di prodotti di abbigliamento intimo, mare e accessori, monomarca, per uomo, donna e bambino con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di novembre 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 marzo 2024.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 159 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita in regime duty paid di prodotti di abbigliamento intimo e accessori uomo/donna monomarca, con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di settembre 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 marzo 2024.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 155 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Area Check-in, e di n. 4 aree per ATM – (di cui 3 in area land side ed 1 in area air side), con disponibilità indicativamente dalla seconda metà del mese di giugno 2024, destinati, non in esclusiva, All’attività bancaria.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 febbraio 2024.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 113 circa, disponibile dalla seconda metà di Giugno 2024, sullo scalo di Linate, Primo Piano Imbarchi, air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di prodotti di elettronica di consumo.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 febbraio 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 43 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita in regime duty paid di occhiali vista, sole e accessori monomarca, con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di Maggio 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 gennaio 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento, non in esclusiva, di complessivi n. 2 spazi commerciali di cui n. 1 a Linate (area Imbarchi, air side), n. 1 a Malpensa Terminal 1 (area Imbarchi extra Schengen, air side), dove posizionare apparecchiature automatiche, di proprietà della società interessata per la vendita di abbigliamento intimo monomarca, con disponibilità indicativamente da Aprile 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

RIAPERTURA TERMINE PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 gennaio 2024.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 42 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita in regime duty paid di articoli di cancelleria, cartoleria, strumenti per la scrittura e accessori viaggio, monomarca con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di marzo 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 ottobre 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 32 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di accessori per animali da compagnia, con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di marzo 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 ottobre 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 135 circa, sullo scalo di Linate, in aerostazione arrivi, disponibile indicativamente dalla seconda metà di marzo 2024, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di prodotti e servizi a prezzi fortemente scontati dal listino ufficiale riservata solo agli operatori aeroportuali presenti sullo scalo di Linate.

AVVISO ESPLORATIVO

PROROGA

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 306 circa, presso lo scalo di Malpensa, Terminal 1, in aerostazione arrivi, disponibile indicativamente dalla seconda metà di marzo 2024, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di prodotti e servizi a prezzi fortemente scontati dal listino ufficiale riservata solo agli operatori aeroportuali presenti sullo scalo di Malpensa Terminal 1.

AVVISO ESPLORATIVO

PROROGA

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di 15 spazi commerciali, di cui n. 3 ubicati nello scalo di Linate, n. 10 nel Terminal 1 di Malpensa e n. 2 nel Terminal 2 di Malpensa, per lo svolgimento, non in esclusiva, dell’attività di cambio-valuta e attività correlate, quali, a titolo meramente esemplificativo, ma non esaustivo: trasferimenti valutari, vendita di carte di credito/debito/prepagate, gestione apparecchiature ATM per il prelievo di denaro contante negli spazi assegnati per l’attività di cambio valuta, etc...

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 settembre 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 42 circa, sullo scalo di Malpensa Terminal 1, Imbarchi Schengen – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di abbigliamento e accessori donna monomarca, con disponibilità indicativamente dalla seconda metà di Febbraio 2024.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3 agosto 2023.

SEA S.p.A . intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di circa m² 41 sullo scalo di Linate, nell’area arrivi dell’aerostazione zona “rent a car”, e di n. 40 posti auto (n. 22 coperti e n. 18 scoperti) al 4° piano del Parcheggio P2, destinati all’attività, non in esclusiva, di noleggio vetture senza autista.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 luglio 2023.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale di m² 102 circa, già disponibile, sullo scalo di Malpensa Terminal 2, area Imbarchi – air side, destinato all’attività, non in esclusiva, di vendita di valigeria, pelletteria e accessori viaggio.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 giugno 2023.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento dei seguenti spazi, ubicati a Malpensa T1 (lotto unico), disponibili dal 1° gennaio 2024: locale in Area Arrivi di ca 94 mq oltre a mq 59 ca di area tavoli esterna per la gestione, non in esclusiva, di un’attività di caffetteria/pasticceria; locale in Area Stazione Ferroviaria di mq 184 ca per la gestione, non in esclusiva, di un’attività di caffetteria.

AVVISO ESPLORATIVO

COMUNICATO 1

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2023.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di un’area composta da n. 14 postazioni, in aerostazione Malpensa Terminal 1, Piano Registrazioni, disponibile indicativamente dal 10 maggio 2023, destinata all’attività, non in esclusiva, di gestione (prenotazione, assegnazione e supervisione) di banchi per la convocazione gruppi di viaggiatori in partenza.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 febbraio 2023.

SEA S.p.A intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di n. 16 aree, di 2 mq ciascuna, ove posizionare altrettante apparecchiature ATM di proprietà dell’Operatore, per il prelievo di denaro contante (valuta euro), così distribuite: n. 4 posizioni a Linate, n. 9 posizioni a Malpensa T1 e n.3 posizioni a Malpensa T2.

AVVISO ESPLORATIVO

*Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 febbraio 2023.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’assegnazione di un’area di circa 15.000 mq sita nell’aeroporto di Milano Malpensa -cargo city (“Area”), ad un soggetto che demolisca e, successivamente, realizzi un nuovo magazzino cargo di prima linea di circa 6.800 mq con relativi uffici (“Magazzino”), destinato all’attività, non in esclusiva, di handling cargo sino alla scadenza della Convenzione SEA-ENAC al 31 dicembre 2042 (anche, “Procedura”).

AVVISO ESPLORATIVO

DOMANDE E RISPOSTE

* Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 febbraio 2023.

SEA S.p.A. intends to open a selection process for the assignment of an area of approximately 15,000 square meters within the Milan Malpensa airport - cargo city ("Area"), to demolish the existing warehouse and subsequently build a new top-of-the-line cargo warehouse of approximately 6,800 m2 with related offices (“Warehouse”), intended for cargo handling activities, on a non-exclusive basis, until the SEA-ENAC Agreement expires on the 31st of December 2042 (also, “Procedure”).

EXPLORATORY NOTICE

*Interested companies are invited to send a request to participate in the aforementioned selection process, no later than 12:00 pm on the 15th of February 2023

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento, nelle aerostazioni di Linate e Malpensa (Terminal 1 e Terminal 2), delle seguenti aree:
- Aeroporto di Linate: mq. 154 circa
- Aeroporto di Malpensa Terminal 1: mq. 217 circa
- Aeroporto di Malpensa Terminal 2: mq. 68 circa
in disponibilità indicativamente da marzo 2023, destinate all’attività, non in esclusiva, di deposito bagagli e facchinaggio/portabagagli sugli aeroporti di Linate e Malpensa.

AVVISO ESPLORATIVO

* Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2022.

SEA S.p.A. intende attivare procedura di selezione per l’utilizzo, non in esclusiva, in applicazione del principio di rotazione, di quattro aree di sosta, ciascuna di 49 mq. circa, ubicate presso il Terminal 1 e Terminal 2 di Malpensa, destinate all’attività di Servizio di linea di collegamento tramite bus TPL Malpensa – Milano Stazione Centrale.

AVVISO ESPLORATIVO

DOMANDE E RISPOSTE

* Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 novembre 2022.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento di uno spazio commerciale per uso agenzia di contatto con il pubblico di circa m² 85, già disponibile, sullo scalo di Malpensa T1, al piano -1 del terminal, antistante l’atrio stazione ferroviaria e di n. 37 posti auto coperti ubicati nel parcheggio autonoleggi piastra nord, destinati all’attività, non in esclusiva, di noleggio vetture senza autista.

AVVISO ESPLORATIVO

* Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 dicembre 2022.

SEA S.p.A. intende attivare una procedura di selezione per l’affidamento delle seguenti aree commerciali per il posizionamento di cabine di proprietà dell’Operatore destinate al riposo dei passeggeri: sullo scalo di Malpensa Terminal 1: mq 14 circa al piano registrazioni disponibile indicativamente dal 15 gennaio 2023; sullo scalo di Malpensa Terminal 2: mq. 18 circa al piano arrivi, disponibile indicativamente dal mese di aprile 2023 fermo restando che la data di riapertura di tale Terminal, attualmente chiuso al traffico commerciale, non è ancora stata definita e pertanto è suscettibile di variazione. 

AVVISO ESPLORATIVO

* Le società interessate dovranno far pervenire la loro richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 novembre 2022.


Informazioni e contatti

Per manifestazioni di interesse riguardo ad attività/spazi commerciali negli scali gestiti da SEA S.p.A. i soggetti interessati possono inviare la documentazione all'indirizzo di posta elettronica: retail@seamilano.eu 

Si specifica che verranno prese in considerazione esclusivamente richieste inviate da società già costituite e complete di: Company profile (descrizione dell'azienda e dei prodotti/servizi offerti) e descrizione dell'idea progettuale.


BANDI ARCHIVIATI